L’11 aprile si celebra la Giornata nazionale del Mare e della Cultura Marinara, che ha come obiettivo sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
Quest’anno vogliamo prendere questa data come inizio di un nuovo percorso per contrastare i problemi derivanti dai cambiamenti climatici sull’ecosistema marino e sulla biodiversità.
Costa Crociere, insieme alla Costa Crociere Foundation, ha aderito al programma All4Climate Italy 2021 promosso dal Ministero della Transizione Ecologica.
Nelle prossime settimane sul sito guardianidelfuturo.it prenderà vita una bacheca virtuale in cui i partecipanti a Guardiani della Costa potranno condividere buone pratiche e postare contributi creativi (sotto forma di tweet, fotografie e brevi video) legati al tema del cambiamento climatico.
Davide Triacca, Segretario Generale di Costa Crociere Foundation, e Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations e Sustainability del Gruppo Costa, invitano i ragazzi a far sentire la loro voce su temi così importanti come la tutela dell’ambiente e delle coste in occasione dell’anno dell’Ambizione Climatica.
GUARDA IL VIDEO-MESSAGGIO > https://vimeo.com/534978532
VAI AL SITO > https://guardianidelfuturo.it/